Smart working nei borghi

La nuova proposta di Verde e Antico, Smart working nei borghi e nelle colline delle Valli Marecchia e Conca, dedicata a tutti coloro che vogliono lavorare da remoto in uno dei territori più belli d’Italia.

I Borghi possono offrire agli smart worker un’esperienza di soggiorno senza precedenti, grazie al patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico di qeusto territorio..

La consapevolezza della possibilità di lavorare a distanza sta dando origine a una nuova domanda di soggiorni vacanza –lavoro (workation) di media e lunga durata, una nuova comunità di smart worker, che sarà crescente nel tempo.

Tale attività punta ad una diversificazione della domanda turistica, ad un Incremento delle presenze turistiche e della permanenza media, ad una destagionalizzazione della domanda turistica e ad un incremento della spesa media per turista con ricadute sul tessuto produttivo del territorio.

Verdeeantico propone i borghi delle Valli Marecchia e Conca attraverso la realizzazione di proposte per smart worker che coinvolgono le strutture ricettive aderenti al progetto, della ristorazione e produttori (vino, olio, farina bio, ecc).

Le strutture ricettive offrono postazioni di lavoro e WI FI incluso e sono di varie tipologie per soddisfare ogni tipo di esigenza:

– appartamento indipendente in struttura (R&B, Agrtiturismo

casa indipendente nel borgo

camera in R&B, B&B Agriturismo con uso della cucina della struttura

Le sistemazioni sono in strutture nel territorio nei borghi e nelle colline di San Leo, Casteldelci, Pennabilli, Coriano, San Clemente, Montefiore Conca Sant’AGata Feltria, Verucchio.

Inoltre c’è la possibilità di effettuare escursioni nel territorio (sentieri CAI, cammino di S. Francesco) sia a piedi, che con l’utilizzo di E-BIKE dalla costa romagnola fino alla Toscana e alle Marche.

Visita le nostre strutture e chiamaci per informazioni